Una fiaccolata silenziosa per il Giorno del Ricordo

Un corteo è partito da piazza Trento e Trieste per arrivare in piazza Monte Grappa in memoria della strage delle Foibe

E’ partita da piazza Trento e Trieste e si è conclusa con il minuto di silenzio in piazza Monte Grappa la fiaccolata per il Giorno del Ricordo, in memoria della strage delle Foibe.

Galleria fotografica

Fiaccolata per il Giorno del Ricordo 4 di 8

Circa duecento le persone che hanno marciato per le vie del centro cittadino con il solo sottofondo del suono del tamburo che apriva il corteo.

Arrivati in piazza Monte Grappa è stato srotolato uno striscione con scritto: “Foibe: sangue versato nel silenzio dello stato”. giorno del ricordo

Un corteo ordinato e silenzioso, senza simboli di partito nè gesti riconducibili a questa o quella ideologia, come richiesto dagli organizzatori (Do.Ra., Sovranità, Casapound, Forza Nuova, Fiamma Tricolore, Orizzonte Ideale).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiaccolata per il Giorno del Ricordo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.