Una legge per la birra artigianale: le opinioni degli addetti ai lavori

Il mondo brassicolo sta discutendo della nuova definizione coniata dalla Camera. Ne abbiamo parlato con birrai e amministratori coinvolti

bruno carilli birra artigianale toccalmatto

Settimana scorsa la Camera dei Deputati ha approvato per la prima volta una denominazione ufficiale per la birra artigianale, mettendo (finalmente) alcuni punti fermi a un movimento che in questo 2016 compie i suoi primi vent’anni.

QUI l’articolo con la nuova definizione di “birra artigianale” 

Una decisione che ha fatto nascere un dibattito piuttosto serrato, online e dal vivo, tra molti addetti ai lavori. Il nostro blog Malto Gradimento pubblica oggi una serie di interviste a riguardo, effettuate nel corso della recente fiera “Beer Attraction” di Rimini: ecco dunque l’opinione di Bruno Carilli (Toccalmatto – nella foto), Simone Dal Cortivo (Birrone) e Andrea Ferri (Birra Etnia).

LEGGI l’articolo sul nostro blog “Malto Gradimento”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.