Varese ha il suo asteroide

C'è un corpo celeste, nel cielo, che porta il nome di Varese: è stato scoperto da un ricercatore dell'Osservatorio astronomico Schiaparelli, Luca Buzzi, che ha dedicato la sua scoperta alla città

Uno degli asteroidi scoperti dall’Osservatorio Astronomico Schiaparelli al Campo dei Fiori porta il nome della città giardino: è questo il “regalo” che l’osservatorio, la cui attività compie quest’anno 60 anni, ha fatto alla città per il sostegno che le ha sempre concesso.

La “consegna del diploma” é arrivata in forma solenne il 29 febbraio 2016, a margine della conferenza stampa di presentazione delle iniziative estive della Società astronomica Schiaparelli.

A scoprire materialmente l’asteroide, che è situato tra Marte e Giove, è stato il ricercatore Luca Buzzi.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.