Videosorveglianza, Luvinate aderisce al bando di Regione Lombardia

Via libera al progetto di potenziamento del sistema di videosorveglianza, per la prevenzione e per la sicurezza dei cittadini

varie

Via libera al progetto di potenziamento del sistema di videosorveglianza, per la prevenzione e per la sicurezza dei cittadini.

Così ha deciso nei giorni scorsi l’amministrazione di Luvinate, aderendo all’iniziativa proposta da Regione Lombardia finalizzata a finanziare sul territorio lombardo ulteriori interventi a favore della sicurezza urbana.

Il costo complessivo dell’intervento per il Comune di Luvinate  ammonta ad oltre 6.000 €  e sarà attuato a seguito dell’approvazione del progetto complessivo da parte della  Regione Lombardia e in base all’eventuale contributo concesso.

Un medesimo progetto è stato predisposto anche dai Comuni di Barasso e Comerio, facenti parte della medesima convenzione per la gestione del servizio di Polizia Locale.

«In questi anni abbiamo già provveduto ad installare nuove telecamere sul territorio comunale, risultando peraltro molto utili in alcune circostanze. Ora intendiamo procedere ad un ammodernamento dell’apparecchiatura più vecchia, anche valutando le nuove opportunità offerte dalla tecnologia in modo da offrire servizi sempre più adeguati ai bisogni. Con i comuni vicini – prosegue Boriani – stiamo inoltre valutando ulteriori iniziative, sempre nell’ottica di favorire un maggior controllo del territorio».

«Naturalmente ringraziamo le nostre Forze dell’Ordine, in particolare l’Arma dei Carabinieri, per la loro indispensabile attività di prevenzione e difesa sempre più preziosa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.