Vuoi aprire un franchising? La Regione ti dà 10 mila euro

Il Distretto del Commercio di Busto Arsizio fa parte del progetto pilota di Regione Lombardia che finanzia a fondo perduto nuove aperture di negozi nel centro cittadino

presentazione franchising busto arsizio

Diecimila euro di contributo a fondo perduto ogni 20 mila investiti per aprire un negozio in franchising. E’ questa l’opportunità che è stata presentata questa mattina in Comune a Busto Arsizio dall’Assessorato al commercio e dal Distretto del Commercio, scelto insieme ad altri soggetti simili su tutto il territorio regionale per il progetto pilota “Fare impresa in franchising in Lombardia.

L’iniziativa è stata pensata per fermare la desertificazione dei centri urbani e sostenere l’occupazione. Il Distretto del Commercio di Busto ha colto al volo l’occasione partecipando al bando che permette a 104 marchi intenzionati ad aprire nuovi punti vendita di mettersi in relazione con imprenditori che vogliono avviare un attività commerciale. «La struttura del distretto farà da facilitatore tra il franchisor e il franchisee – ha dichiarato l’assessore al commercio Ivo Azzimonti – un ufficio del comune sarà aperto ogni venerdì per fare da punto d’incontro tra le parti».

Il sindaco Farioli saluta positivamente questa iniziativa: «Se si spegne un’insegna aumenta il degrado. Questa iniziativa serve ad eliminare questo pericolo». A Busto Arsizio sono 37 i negozi sfitti secondo l’ultimo censimento del Distretto del Commercio: «Il ruolo del distretto è molto importante per indirizzare chi vuole investire a farlo nel modo giusto – spiega Rudi Collini – grazie a questo ruolo è possibile mixare nel modo giusto il tessuto commerciale esistente con il nuovo».

Per approfondire i contenuti del bando e le procedure di partecipazione è possibile consultare il sistema informativo www.bandimpreselombarde.it o il sito di Regione Lombardia www.sviluppoeconomico.regione.lombardia.it. La presentazione delle candidature dal 10 febbraio al 14 aprile (entro le 16).

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.