Wayns non preoccupa, ultime visite per Wright

Lavoro differenziato per il numero 2 biancorosso dopo la distorsione alla caviglia. Il nuovo acquisto a Milano per gli ultimi controlli

Openjobmetis Varese - A. Vitasnella Cantù 79-66

La sconfitta di Sassari ha portato con sé un infortunio a Maalik Wayns: il playmaker della Openjobmetis era uscito dal campo a metà del terzo periodo dopo aver appoggiato male la caviglia e Moretti lo aveva tenuto a riposo per il resto di una gara purtroppo già segnata sotto il profilo del punteggio.

Il 24enne di Philadelphia però sarà regolarmente in campo domenica prossima a Masnago, quando i biancorossi disputeranno un match molto delicato contro una diretta concorrente per la salvezza come la Betaland Capo d’Orlando. Le sue condizioni infatti non appaiono preoccupanti: in accordo con lo staff sanitario Wayns dovrà svolgere lavoro differenziato per un paio di giorni per riassorbire la leggera distorsione all’articolazione e poi dovrebbe riprendere ad allenarsi insieme al resto del gruppo.

È invece fissata per mercoledì la prima sgambata a Masnago di Chris Wright, l’ex esterno di Pesaro firmato da Varese una decina di giorni fa e giunto domenica nella Città Giardino. Per lui, come previsto, è in corso un supplemento di visite mediche a causa della sclerosi multipla che lo ha colpito alcuni anni or sono ma che per fortuna – fino a ora – non gli ha impedito di portare avanti una carriera professionistica di buon livello.

LEGGI Chris Wright, contro Varese non ha mai perso

Wright è stato portato in un centro specialistico di Milano per approfondire le sue condizioni di salute ma, come detto, era un passaggio previsto prima dell’ingaggio ufficiale di un giocatore con una problematica così seria. Se arriverà il via libera – comunque anche in questa stagione è sceso più volte in campo nel campionato israeliano – avrà quattro giorni di tempo per assimilare le richieste di Moretti e imparare a capire i nuovi compagni di squadra.

Aggiornamento – Probabilemente Wright sarà a disposizione di Moretti fin da martedì sera (orario allenamento: 17,00 – 19,00)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.