A Cocquio Trevisago si profila una corsa a tre

Per il momento risulta ufficiale la candidatura del “fuoriuscito” Danilo Centrella, ma è scontata la presenza di altre due liste che stanno lavorando

cocquio trevisago

Le liste saranno tutte e tre civiche, una c’è già ed è quella di Danilo Centrella. Le altre graviteranno, una, attorno ad una parte della attuale maggioranza, e l’altra sulla minoranza consiliare.

Il “dopo Ballarin” a Cocquio Trevisago si giocherà così. Sono da segnalare movimenti per la costruzione di un’identità capace in parte di continuare il lavoro dell’attuale maggioranza, dove si sta dando da fare l’attuale vice sindaco Vittorio Griffini (anche se il nome del candidato non è ancora ufficiale), in parte di inserire elementi nuovi.

Si tratta, naturalmente, di notizie ufficiose e non confermate. Stesse indicazioni che riguardano anche un’altra lista che è in costruzione da elementi della minoranza in area sempre civica: qui il nome del candidato sindaco è ancora coperto da estrema riservatezza, ma la costruzione della lista si sta chiudendo.

Non è ufficiale, ma ampiamente confermata, invece, la candidatura di Danilo Centrella. L’affermato urologo, appassionata presenza della vita culturale del paese, estromesso dal consiglio comunale alcuni mesi fa per via di alcune assenze, sta lavorando da mesi ad un gruppo piuttosto eterogeneo e giovane che gravita attorno ad un progetto comune. C’è il nome della lista: “Insieme per crescere”, il logo e la conferma del diretto interessato: “Ho selezionato elementi del mio paese giovani, preparati e molto motivati alla crescita, aggregazione e cambiamento” dice Centrella.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.