A teatro per finanziare l’autoscala dei pompieri

Lo spettacolo è in programma venerdì primo aprile. L’incasso sarà devoluto per dotare i vigili del fuoco di un presidio preziosissimo per la comunità locale

vigili del fuoco San Macario autoscala

Venerdì primo aprile alla sala polivalente di Cuveglio andrà in scena il teatro, ma non solo.

Ci metterà lo zampino anche la solidarietà per un progetto di raccolta fondi volto all’acquisto di un’autoscala da destinare al distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Laveno Mombello.

Alla sala Polivalente di Piazza Marconi, 1 andrà in scena “L’ospite gradito” della compagnia teatrale “Alta Tensione”, commedia brillante in tre atti di Peppino De Filippovcon Beatrice Chiaravalli, Monica Ghiringhelli, Gessica Gianessi, Elena Santambrogio, Mimma Salvadego (regista) , Daniele Besozzi, Tommaso Di Bernardo, Marino Argese, Aldo Rabita, Francesco Santo.

Il ricavato della serata, come si diceva verrà destinato all’acquisto di un’autoscala messa in vendita a San Candido in alta val Pusteria, al confine con l’Austria di un’altezza massima di 32 metri che sarebbe molto utile al territorio: oggi il comando di Varese ha disposizione due autoscale, “di base” a Varese e Busto Arsizio: nella fascia lacustre del nord ovest della provincia, da Angera a Luino e su fino al confine svizzero, in caso di necessità l’autoscala potrebbere giungere solo dalla lontana Varese, o peggio da Busto Arsizio

Il distaccamento di Laveno Mombello in questi anni ha visto crescere in questi anni la propria esperienza e la propria capacità operativa: i volontari si sono occupati di oltre 200 interventi di soccorso urgente ogni anno. Si occupano di 15 Comuni di “prima partenza” (dove rispondono per primi alle chiamate d’emergenza inoltrate da 112 e 115) e intervengono in altre località come supporto agli altri distaccamenti. Una ventina i volontari impegnati stabilmente.

Per completare la raccolta fondi mancano ancora 7 mila euro.
Chi volesse contribuire all’iimportante iniziativa può farlo versando anche la più minima cifra sul seguente cc n. 8910 della banca UBI filiale di Laveno Mombello IBAN IT92Q0542850370000000008910.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.