Al Midec laboratori di ceramica per adulti e bambini

In programma al museo della ceramica sono aperti a tutti. Il primo è per sabato 5 marzo

Tempo libero generica

Il MIDeC di Laveno Mombello organizza un percorso di laboratori sulle tecniche della ceramica per adulti e bambini a partire dai 6 anni dal titolo: “Ceramisti si diventa”, a cura di Sarah Dalla Costa.

Il calendario delle lezioni è il seguente: sabato 5 marzo ‘Ritratto in cornice con papà’, manipolazione della ceramica per realizzare una piccola cornice con ritratto.

Sabato 19 marzo ‘Decoro il mio uovo’, il disegno su ceramica: dalla progettazione alla realizzazione.

Sabato 16 aprile e 14 maggio ‘L’arte del decoro su ceramica’, 2 incontri per sperimentare la tecnica di decorazione di un piatto (studio del disegno su carta, preparazione dello spolvero e realizzazione del decoro su piatto).

Sabato 11 giugno ‘Quanti pesci ci sono nel lago?’ – manipolazione dell’argilla per realizzare una piccola scultura lacustre. Dopo la pausa estiva il programma riprende con nuovi laboratori.

Il costo del percorso di laboratori è di € 7 e si terrà dalle ore 10.00 alle 11.45.

Prenotazione obbligatoria presso la segreteria del MI DeC: tel. 0332/625.551. – e mail: segreteria@midec.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.