Auguri alla nostra amata Nonna Bis Margherita

Margherita Balloni ha compiuto 95 anni. La famiglia: «È un punto di riferimento affettivo importante. Lei ci ha insegnato la vita»

cocquio trevisago

Per i pronipoti è la «Nonna bis», al secolo Margherita Balloni abita a Cocquio Trevisago e il 6 marzo 2016 ha compiuto 95 anni. Margherita è infatti nata a Mantova il 6  Marzo 1921 e rappresenta ancora per la sua famiglia un punto di riferimento affettivo.
«I Nonni sono sicuramente le figure più tenere ed importanti della nostra vita – scrive un nipote-. Ci hanno fatto crescere, ci hanno per alcuni versi educati e ci hanno dato molti consigli. Non solo ci hanno raccontato le loro storie di guerra, di amore, di sacrificio, di speranza che se valorizzate sono la nostra guida più importante. Nonna Margherita di sacrifici ne ha fatti tanti ma grazie alla sua grande fede, alla sua umiltà, alla sua presenza in famiglia con il suo amore, forte, come solo sa esserlo quello di una donna semplice, di una moglie, di una mamma, di una suocera e di un’adorabile nonna. Invecchiare e come scalare una grande montagna, durante la salita le forze vengono meno, ma lo sguardo è più libero, lo spettacolo è più ampio e sereno e l’orizzonte si allarga».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.