Auto e moto d’epoca, il mercatino in Piazza Repubblica

Domenica 3 aprile (tra le 9 e le 13) l'evento dedicato ai privati organizzato dal Club Auto Moto Storiche che presenta il calendario 2016

La sfilata delle auto storiche (inserita in galleria)

L’evento si chiama “Mitiche in piazza” e probabilmente il nome è più azzeccato che mai. Domenica prossima, 3 aprile, piazza Repubblica a Varese ospita la terza edizione del “Mercatino Mostra Scambio” organizzata dalla VAMS, la associazione che raduna gli appassionati di auto e moto storiche.

La proposta è aperta solo a quei privati che hanno intenzione di vendere, acquistare o scambiare veicoli considerati “storici”, a due e quattro ruote. La VAMS dà loro l’opportunità di esporre i mezzi per quattro ore – dalle 9 alle 13 – e incontrare potenziali compratori.

In occasione della mostra scambio 2016, il Club Auto Moto Storiche Varese organizza anche un raduno di veicoli storici – anche quelli non in vendita o oggetto di scambio – per far incontrare gli appassionati in pieno centro cittadino, per dialogare su tematiche relative al restauro dei mezzi d’epoca. Per questo in piazza Repubblica ci sarà uno stand del club che, lo ricordiamo, è federato nell’ASI.

La giornata servirà anche a illustrare a proprietari, associati, curiosi e hobbisti il programma degli eventi che la VAMS organizzerà nel corso del 2016. Il primo in ordine di tempo è fissato per lunedì 25 aprile con la “Festa di Primavera – Memorial Enzo Bellardi”: a Venegono ci saranno prove cronometrate e momenti di divertimento legati al mondo dei veicoli storici.

Già fissato anche l’appuntamento clou per l’associazione e cioè l’organizzazione della 25a rievocazione storica della Varese-Campo dei Fiori e Coppa dei Tre Laghi: si terrà nel fine settimana del 25 e 26 giugno prossimi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.