Capocantiere e pusher, la droga era in ditta

Un uomo di 60 anni deteneva 5 chili di marijuana in un magazzino dell'azienda di allestimenti fieristici di cui è uno dei responsabili

carabinieri busto arsizio droga

Per i clienti è solo il direttore tecnico di una ditta di allestimenti fieristici. Ma per i carabinieri era un sospetto, con precedenti per droga. Tra le due professioni, è stata la seconda a prevalere: i militari della Nucleo operativo, avevano visto giusto. In un capannone della ditta, in una zona industriale di Busto Arsizio, aveva nascosto circa 5 chilogrammi di marijuana. 

Galleria fotografica

Capocantiere e pusher, la droga era in ditta 4 di 8

Maurizio Lorenzini, 60 anni, ha preso atto che l’avevano preso con le mani nel sacco. L’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio non ha lasciato scampo all’uomo. I carabinieri in realtà lo tenevano d’occhio da tempo. Seguendo i suoi movimenti hanno notato che entrava e usciva dalla ditta in orario non compatibile con quelli d’ufficio. L’artigiano in particolare si recava spesso in un capannone e proprio lì i carabinieri hanno trovato il quantitativo maggiore di droga.

L’operazione è però iniziata con un controllo mirato in strada. L’uomo è stato pedinato e bloccato a Gallarate. Indosso aveva una tabacchiera con alcuni pallini di hashish. I carabinieri si sono fatti condurre in ditta e hanno aperto un armadietto personale negli spogliatoi, dove egli aveva nascosto un panetto di hashish da circa un etto. Successivamente si sono fatti portare in un magazzino semi dismesso: in una borsa di nylon rigida hanno rivenuto dei pacchetti di marijuana. Il materiale per il confezionamento era invece a casa.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Capocantiere e pusher, la droga era in ditta 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.