Chi si candida a Brenta? “Chiedetelo a Grillo, lui lo sa”

Il sindaco Gianpietro Ballardin non ha ancora sciolto la riserva se riproporsi ai suoi elettori e la butta sull’ironico, ancora scioccato per il trattamento mediatico ricevuto seguito al suo arresto

Brenta

Saranno stati quei bigliettini, che in tanti, fra i suoi concittadini, misero nella sua cassetta delle lettere mentre era agli arresti domiciliari: “Sindaco vai avanti, ti siamo vicini”.

O forse è colpa delle molte voci informali che parlando qua e là, a Brenta, danno Gianpietro Ballardin per ricandidato. Sta di fatto che di ufficiale non vi è nulla, sebbene alle prossime elezioni amministrative, uno dei paesi chiamati alle urne è proprio quello rimasto al centro dell’attenzione mediatica di qualche mese fa, quando telegiornali, e caroselli politici in paese, crearono un vero e proprio clima di caccia alle streghe per l’inchiesta della magistratura varesina che portò all’arresto anche del primo cittadino.

«Per questo se la domanda che mi pone è: “chi si candida a Brenta?io rispondo: “Chiedetelo a Grillo, o a Casaleggio”. O ai tanti parlamentari del Movimento5Stelle che vennero sotto al municipio a fare una parata indecente».
«Qui in paese, sui social network, e nelle notizie d’apertura dei telegiornali – continua Ballardin – : in tutti questi frangenti abbiamo assistito ad un attacco violentissimo nei riguardi di un amministratore pubblico, prima ancora che una sentenza venisse pronunciata».

Insomma: da questa risposta, il sindaco Gianpietro Ballardin non rompe ancora gli indugi. Dimissionario dalla presidenza del consorzio di Polizia locale del Verbano, non ha mai neppure per un momento pensato alle dimissioni da primo cittadino, fin da subito, attraverso il suo avvocato fece sapere di voler continuare a governare il paese di 1800 anime in Valcuvia.
Quindi chi si candida in paese? «Chiedetelo a Grillo e ai suoi compagni di partito che sanno tutto di Brenta. Io nel frattempo, forse, ci penso».

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.