Chiesa (Forza Italia): “Primarie e contenuti, la campagna elettorale è iniziata”

Il coordinatore cittadino degli azzurri suona la carica dopo l'ok dei vertici alle primarie e dopo il convegno su impresa, sociale e cultura: "Non ci interessano le polemiche"

sede forza italia busto arsizio

«Forza Italia a dispetto di tutte le altre forze politiche si confronta sui contenuti. Il Pd ha il candidato sindaco ma non ha i contenuti». Il coordinatore cittadino di Forza Italia Alessandro Chiesa commenta così la due giorni di lavori del convegno Forza Italia 2.0 2.0 che si è svolta in sala Monaco e a Villa Tovaglieri venerdì e sabato.

«Il partito si è confrontato su temi e contenuti importanti che entreranno nel programma elettorale di Forza Italia, buona partecipazione del pubblico nonostante il maltempo di sabato – prosegue Chiesa che poi annuncia – ci saranno altre iniziative di questo tenore in futuro».

Il confronto ha toccato diversi temi che vanno dall’impresa all’innovazione digitale, dalla cultura allo sport con importanti esponenti del partito a livello nazionale e regionale: «Abbiamo avuto l’assessore Aprea, Angelo Crespi che fa parte del dipartimento cultura, esperti di digitalizzazione – spiega Chiesa – non ci interessa fare campagna elettorale sulle polemiche, noi stiamo approfondendo il programma e vogliamo spiegarlo ai cittadini».

E adesso sotto con le primarie: «Credo che sia il modo migliore per superare questo momento di stallo rilanciando la coalizione che sosterrà il vincitore, chiunque esso sia. Giovedì sera incontrerò gli iscritti per ratificare la decisione e poi decideremo con gli alleati». Anche da Milano nel pomeriggio è arrivato il via libera dalla riunione in consiglio regionale tra Forza Italia, Lega Nord, Ncd, Fratelli d’Italia e Lista Ferrazzi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.