Conclusi i lavori in piazza per il nuovo percorso pedonale

L’intervento, voluto dall’Amministrazione e realizzato anche con contributi economici straordinari, è stato possibile grazie alla donazione di circa 15 mq di un privato al Comune

Luvinate, conclusi i lavori in piazza per il nuovo percorso pedonale

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori a Luvinate in piazza Cacciatori delle Alpi, per la creazione del nuovo percorso pedonale tra la piazza Don Sironi e via Vittorio Veneto.

Galleria fotografica

Luvinate, conclusi i lavori in piazza per il nuovo percorso pedonale 4 di 4

L’intervento, voluto dall’Amministrazione e realizzato anche con contributi economici straordinari, è stato possibile grazie alla donazione di circa 15 mq di un privato al Comune; in questo modo si è spostato il muro perimetrale dell’edificio, creando lo spazio necessario per la definizione di un corso pedonale protetto proprio nel punto in cui il restringimento rendeva non sempre sicuro il passaggio.

Il progetto, allo studio da tempo, è stato preceduto da un significativo iter burocratico, con tre passaggi in Consiglio Comunale per la definizione  delle varie proprietà, l’ultimo il 30 maggio scorso quando – all’unanimità – era stato dato il via libera definitivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2016
Leggi i commenti

Foto

Conclusi i lavori in piazza per il nuovo percorso pedonale 3 di 4

Galleria fotografica

Luvinate, conclusi i lavori in piazza per il nuovo percorso pedonale 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.