Consiglio, Bogni subentra a Cappelli

Il consigliere dimissionario per motivi di lavoro. Alberio: “Grazie per questi due anni passati con noi”. Lucchina: “Impossibilitato ad operare”

Gavirate

Roberta Bogni è il nuovo consigliere comunale del gruppo di maggioranza “Noi di Gavirate”.

Trentacinque anni, traduttrice legale dal tedesco e dall’inglese e docente, gaviratese, è subentrata a Fabio Cappelli consigliere delegato al marketing territoriale turismo e commercio, dimessosi all’inizio del mese per questioni professionali; Cappelli, alle elezioni di due anni fa totalizzò 99 preferenze.

In caso di dimissioni, secondo la legge a subentrare è il primo dei non eletti, appunto Bogni con 87 preferenze: «Sono pronta a lavorare e a mettere a disposizione del consiglio comunale al mia esperienza», ha detto al microfono con un pizzico di emozione non appena votato il procedimento che tecnicamente prende il nome di “surroga”.

Parole di ringraziamento da parte del sindaco Alberio al consigliere uscente: «Mi sento in dovere di ringraziare Fabio Cappelli per essere qui questa sera e per essere stato con noi in questi due anni. È atto di grande supporto e uno degli elementi fondanti della campagna elettorale».

Parole molto vicine a quelle del capogruppo Giulio Amato: «Il suo operato ha favorito i rapporti fra amministrazione comunale e cittadinanza».
Sul piano personale il ringraziamento è arrivato anche dal capogruppo di minoranza, Gianni Lucchina «ma – ha affermato – ho anche letto delle dichiarazioni del consigliere Cappelli di totale onestà, nelle quali sottolineava le difficoltà burocratiche incontrate nel suo mandato che gli hanno reso impossibile portare avanti i progetti che desiderava a sostegno dei commercianti».

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.