Da Carofiglio al Baff, una settimana intensa per la libreria Boragno

Molti gli eventi: in primo piano l'aperitivo con Gianrico Carofiglio e l'incontro con l'organizzatore del BAFF Paolo Castelli

carofiglio

Sarà un fine settimana (e oltre) intenso per la libreria Boragno e il suo “Marzo in Corte“: protagonisti una serie di eventi, che vedono in assoluto primo piano l’aperitivo con Gianrico Carofiglio e l’incontro con l’organizzatore del Busto Arsizio Film Festival Paolo Castelli.

Da venerdì 4 a domenica 6 marzo la Galleria Boragno ospiterà l’esposizione “Primavera 2016″, mettendo in mostra tutte le novità più interessanti e le idee regalo proposte dal negozio penne “Stylo“. L’iniziativa è abbinata alla nostra partecipazione al progetto “Librerie in Fiore“, a cui abbiamo dedicato una speciale vetrina “primaverile” che potete già ammirare in questi giorni.

Sabato 5 marzo alle 11.45 l’Osteria La Rava e la Fava, in via Milano 4, un aperitivo con Gianrico Carofiglio per la presentazione del suo libro “Con parole precise” (Laterza), introdotto dal vicedirettore di Varesenews Michele Mancino. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0331-320340 e 366-1503135 o scrivere a info@osterialaravaelafava.it.

Lunedì 7 marzo alle 21 Paolo Castelli, storico collaboratore della Libreria e direttore esecutivo del Busto Arsizio Film Festival, presenta alla Galleria Boragno la serata Book Runner. Libri, scrittori, biblioteche, librerie nell’immaginario audio-visivo: un viaggio multimediale attraverso le rappresentazioni del libro e della lettura che si sono susseguite nelle diverse forme di espressione artistica audio-visiva come cinema di finzione, animazione, stop-motion, videoclip, video-essay, videoarte e molto altro.

La serata sarà anche un’occasione per presentare due iniziative di Bustolibri.com che saranno avviate nelle prossime settimane: l’ormai tradizionale Corso di lettura tenuto da Marisa Ferrario Denna, in partenza il 14 marzo, e la grande novità del Corso di scrittura narrativa a cura di Laura Pariani e Nicola Fantini, al via il prossimo 30 marzo. I dettagli di entrambi i progetti saranno illustrati nel corso della serata.

Martedì 8 marzo alle 17.45 Bustolibri.com celebra la Giornata internazionale della Donna ospitando alla Galleria Boragno Vittoria De Marco Veneziano per la presentazione del suo libro “Tante donne”. Il saggio, pubblicato da Erga edizioni, è un florilegio di figure femminili che hanno segnato la storia dell’umanità: scrittrici, pittrici, scienziate, sante, operai, inventrici, donne fuori dal comune ma anche donne “normali” che grazie al loro estro e alla loro passione sono riuscite a superare difficili prove, diventando archetipi universali per tutte le altre. Un modo per riflettere senza retorica sui temi dell’emancipazione femminile, della violenza di genere e dell’uguaglianza tra i sessi. Presenterà la serata, insieme all’autrice, l’avvocato Patrizia Castiglioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.