Dalla BCC un consulente per aiutare un migliaio di Pmi locali nel business globale

Un ufficio a supporto delle piccolo-medie imprese dell’Alto Milanese e del Varesotto che operano sui mercati internazionali: QuiEstero è il servizio pensato dalla BCC di Busto Garolfo e Buguggiate

bcc banca credito cooperativo logo apertura

La BCC di Busto Garolfo e Buguggiate lancia il servizio dedicato alle pmi del territorio per aiutarle i rapporti commerciali con l’estero. Il direttore generale Luca Barni: «Operare sui mercati internazionali è sempre stato complicato per le pmi; per questo abbiamo studiato un servizio personalizzato in grado di offrire le soluzioni più appropriate alla singola realtà aziendale»

Un ufficio a supporto delle piccolo-medie imprese dell’Alto Milanese e del Varesotto che operano sui mercati internazionali: QuiEstero è il servizio pensato dalla BCC di Busto Garolfo e Buguggiate per quelle aziende del territorio con una parte del proprio business fuori dai confini italiani e che, per le loro dimensioni ridotte, scontano le difficoltà procedurali dell’internazionalizzazione.

«Abbiamo individuato, fra i nostri clienti, un migliaio di imprese con queste caratteristiche –spiega il direttore generale Luca Barni–. Rispetto alle grandi aziende, per le medio-piccole risulta più complesso gestire letransazioni estere, che si basano su procedure rigidamente standardizzate.Per venire incontro al bisogno di internazionalizzazione delle pmi, che è sentito e che rappresenta un fattore imprescindibile per la crescita del loro business, abbiamo strutturato un servizio di consulenza e affiancamento per dare loro suggerimenti nella compilazione della documentazione necessaria, oltre che per individuare le soluzioni più appropriate per gestire in sicurezza operazioni e transazioni sui mercati internazionali. La logica alla base di questa scelta è quella “sartoriale” che caratterizza la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate come banca autenticamente locale: la personalizzazione del servizio».

QuiEstero integra la funzione consulenziale dell’ufficio Estero della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate con la gamma di prodotti e servizi per lo sviluppo dell’attività imprenditoriale all’estero messa a disposizione dal Gruppo bancario ICCREA per finanziamenti, pagamenti e assicurazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.