E’ arrivata The Lake, la web serie mistery varesina

Pubblicata ieri sera la prima puntata su you tube: diretta da Alessandro Damiani e scritta da Stefano Damiani e Paolo Franchini, conta 12 episodi. Ma per vedere la fine, gli spettatori devono contribuire..

The Lake, li primo episodio

E’ cominciata The Lake, la web serie mistery varesina: è stata infatti pubblicata ieri sera, primo marzo, in “Prime Time” (erano le 21, la “prima serata” della tv) la prima puntata su you tube della serie diretta da Alessandro Damiani e scritta da Alessandro e Stefano Damiani e Paolo Franchini.

Galleria fotografica

The Lake, prima puntata per la web serie varesina 4 di 21

Nella prima puntata, un gruppo di giovani si sveglia in una misteriosa foresta, lontano da qualsiasi segno di civiltà. Non ricordano quasi nulla di come sono arrivati lì o della loro vita “passata”, salvo alcuni sporadici flash”. Ma, fin da subito, i colpi di scena non mancano…

GUARDA LA PRIMA PUNTATA

La storia trae ispirazione da una vicenda realmente accaduta: precisamente dal famoso “evento di Tunguska” del 30 giugno 1908, con il possibile impatto, non ancora del tutto certo, di un grande meteorite o di una cometa. La vicenda esteriore è però solo il pretesto per indagare le storie personali dei protagonisti e osservarne il cambiamento interiore oltre quello esteriore, in situazioni “al limite” della comprensione umana, dove ogni certezza, anche quella sul funzionamento del mondo fisico, viene meno.

Il titolo della serie, The Lake, è data dal fatto che l’acqua e i laghi diventano fin da subito protagonisti: e anche se non se ne parla, l’ambientazione intorno a Varese – anzi intorno al lago di Varese- per i varesini è comprensibile.

Il cast è composto da attori non professionisti, tutti varesini per nascita o per scelta: Matteo Bezzecchi (responsabile del campeggio), Chiara Brusa (Chiara), Vittorio Carotenuto (Michele), Rolf Cook (Craig), Simone Corà (Simone), Alessandra Fiori (Alba), Lia Locatelli (Mia), Francesco B. Maggioni (Francesco), Marina Mazzoli (donna nell’ambulanza), Alessia Molteni (studentessa di lingue), Claudia Paccagnan (ragazza nel campo), Monica Pillon (ragazza nella foresta), Daniela Sbrana (Daniela).

L’intento è quello di realizzare tre stagioni da 12 episodi ciascuna, della lunghezza di 15 minuti tranne la prima puntata “andata in onda” ieri, che è invece di 30 minuti. La storia è già tutta scritta ma, per vedere la fine, gli spettatori devono contribuire: per ora è stato realizzato il primo interessante episodio ma la web serie infatti si autofinanzia, con un crowfounding sempre aperto. Per chi volesse contribuire, o per le aziende che vogliono sponsorizzare il progetto, qui ci sono tutti i riferimenti.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

The Lake, prima puntata per la web serie varesina 4 di 21

Video

E’ arrivata The Lake, la web serie mistery varesina 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.