Elisa Maffenini, dalla Valcuvia alla conquista di “The Voice of Italy”

Trent’anni, laureata in lingue, ha partecipato al famoso talent show di Rai2 al cospetto dei quattro coach: Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa. Ecco com'è andata

Avarie

Si chiama Elisa Maffenini e ieri sera, 16 marzo, ha partecipato a “The Voice of Italy, il celebre “talent” di Rai 2 dove i concorrenti mettono sul banco di prova la propria voce per venir giudicati da maestri molto particolari ed esigenti. Seduti, di spalle, sulle poltrone c’erano Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa

Elisa ha cantato un pezzo di Anna Oxa che ha convinto il rapper Emis Killa e Raffaella Carrà, quest’ultima scelta dalla cantante valcuviana per intraprendere il viaggio musicale che fa parte della trasmissione: ognuno dei quattro “coach” ha il compito di gestire le nuove proposte per la sfida finale.

A Cuveglio, paese natale di Elisa amici e parenti non si sono persi un secondo della gara che ha visto salire sul palco questa ragazza classe 1985 che ha seguito corsi di canto presso il CPM di Milano, è stata seguita dal Maestro Loris Capister e ha seguito corsi presso il centro Accademia Musicale di Laveno del Maestro Bricchi. Elisa Maffenini ha partecipato ai casting di trasmissioni come Amici e XFactor.

La pagina facebook di Elisa Maffenini

LA BIOGRAFIA

BIOGRAFIA

Cantante di professione, è laureata in Lingue. In famiglia tutti suonano uno strumento, il padre la chitarra e il fratello il piano. Ha il ricordo del giorno in cui ha deciso di diventare una cantante ben impresso in testa: era la vigilia di Natale, lei era piccolissima, il fratello inizia a suonare il piano e a cantare, Elisa si mette accanto a lui e cominciano a cantare insieme e sulla scia di quell’emozione ha deciso che la musica era la sua vita. Ha studiato canto per anni, ha seguito corsi di interpretazione ma la scuola migliore è stato il palco. È una ragazza grintosa, ama cantare sull’onda delle emozioni, ha un repertorio House, Soul, canta su pezzi di deep house. Una delle sue canzoni preferite è “In The Arms Of An Angel” di Sarah McLachlan. Dedica la sua esibizione sul palco di “The Voice” al padre della sua migliore amica, che è venuto a mancare qualche tempo fa, era una persona speciale, la spronava e la incoraggiava a continuare a rincorrere il suo sogno.

#TVOI

Per la sua Blind Audition canta “Quando nasce un amore” di Anna Oxa. Si girano Emis Killa e la Carrà. Sceglie il #TeamCarrà.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 17 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.