Gaia Piazza tricolore nella maratona

Quasi due ore di gara per l'atleta sestese che a Firenze ha conquistato il titolo nazionale in una specialità massacrante

gaia piazza csck canoa sestese

Ancora una volta il Circolo Sestese Canoa Kayak può festeggiare una medaglia d’oro in un campionato italiano senior. Il merito stavolta è di Gaia Piazza, una delle atlete più in vista del club varesotto, che sulle acque di Firenze ha vinto nello scorso fine settimana il titolo di kayak maratona, gara disputata sulla distanza dei 25 chilometri.

Un dominio quello di Gaia, che ha chiuso la fatica – termine mai così calzante – in un’ora 57’39” con un vantaggio di ben sei minuti sulla seconda classificata, Francesca Zanirato. Ennesima conferma delle qualità di una canoista che da alcuni anni sta brillando in campo nazionale.

La trasferta toscana ha portato al Circolo Sestese Canoa Kayak anche un secondo posto, quello di Teresa Isotta, argento tricolore nella categoria K1 Ragazzi femminile. Quarto posto per il K2 Under maschile 23 di Marco Moroni ed Enrico Bonan. Buona prova anche quella di Diego Toniolo, anche se un po’ arretrato rispetto al gruppo di testa della gara K1 ragazzi maschile, ma anche alla sua prima esperienza.

«I ragazzi si sono comportati molto bene – ha deto il tecnico sestese e azzurro Davide Aliprandi – Il campo di gara era spazzato da un forte vento laterale, che ha complicato la vita agli atleti. Gaia si è confermata una delle migliori interpreti della specialità e sebbene non sia stata una gara con presenza di molte atlete, l’ha condotta dall’inizio alla fine con grande personalità e senza errori. Molto brava anche Teresa, ottima seconda; peccato per la penalità che ha subito quando stava lottando per il primo posto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.