Gallarate, tutti in piedi per Diocleziano Toia

Le ex Scuderie Martignoni ospitano la serata "Moto che passione" (giovedì 3, ore 20,45). Ospite d'onore il pilota "dakariano"

Le foto dei varesini alla Dakar fino al giorno di riposo

Sarà un grande applauso a Diocleziano Toia il momento centrale dell’evento in programma alle Ex Scuderie Martignoni di Gallarate (via Venegoni, 1) nella serata di giovedì 3 marzo (20,45, ingresso gratuito). Il centauro locale ha portato a termine l’ultima edizione del Rally Dakar nonostante un ginocchio finito in frantumi nel corso di una delle ultime tappe e ha confermato la sua fama di uomo d’acciaio visto che anche quest’anno “Diok” ha partecipato nella categoria Malles Moto, quella in cui i piloti sono costretti ad aggiustare i propri mezzi senza supporti esterni.

Galleria fotografica

La Dakar 2016 al giro di boa 4 di 10

Toia sarà dunque l’ospite d’onore dell’evento “Moto, che passione!”, nel corso del quale saranno protagonisti anche diversi motoclub della nostra provincia a partire dal “Cascinetta”, che organizza l’appuntamento in collaborazione con “Manetta&Forketta” di Cassano, con il Comune di Gallarate e con il patrocinio della Federazione regionale e provinciale.

L’occasione servirà anche per presentare il calendario agonistico 2016 e per fare sfilare diversi prospetti che stanno crescendo con i colori dei nostri motoclub, nelle tante discipline che compongono questo mondo.

Alla serata, oltre a quelli già citati, parteciperanno anche Mc Abbiate, Mc Bustese, Mc Cairatese, Mc Cassano Magnago, MV Gallarate, Green Pistons, Amatori Moto Frera, Mc Internazionale Mv Agusta, Scag Valcuvia, Mc Schianno ed Mc Somma. Tra le tante iniziative che verranno presentate, quella più curiosa riguarda un circuito formato da quattro appuntamenti dedicato ai “moto rutàm” (da leggere in dialetto). Gara dedicate a vecchi motorini a vario livello di elaborazione, da disputare su tratti sterrati; si chiamerà Trofeo 4 Stagioni perché verrà disputata, appunto, una gara in ogni stagione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Dakar 2016 al giro di boa 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.