Gorillas otto volte in touchdown a Cremona

I varesini riscattano la sconfitta con i Rams, fanno esordire diversi giovani e vincono con un netto 12-57 sul campo dei Tigers

Football Americano: Tigers Cremona - Gorillas Varese 12-57

Tornano al successo i Gorillas Varese, che dopo l’emozionante ed equilibrato match perso contro i Rams Milano, si prendono la rivincita battendo nettamente i Tigers Cremona in trasferta con il punteggio di 12-57. Un successo buono per il morale e per la classifica, anche perché gli stessi Rams hanno perso in questa giornata contro i Wolverines Piacenza, rimettendo così i biancorossi in lizza per la prima posizione del girone.

Galleria fotografica

Tigers – Gorillas 12-57 4 di 5

A Cremona, contro una squadra al primo anno, la partita è stata a senso unico a favore dei Gorillas, trascinati dall’attacco diretto da coach Galvan e capace di segnare ben otto touchdown. I primi due nel quarto di apertura grazie a due passaggi precisi di Giorgetti, ricevuti da Bonilla; e in entrambi i casi è arrivata anche la trasformazione da 2 punti grazie a Ferrari e Perucconi.
Anche nella seconda frazione doppietta di mete per Varese: la prima su lancio per Ferrari, la seconda con una corsa di Giardini. I Tigers hanno limitato i danni con Felli, autore di un field gol, ma il punteggio di metà gara era già tinto di biancorosso (5-28).

Dopo il cambio di campo i Tigers sono andati in touchdown con Rossi a seguito di un fumble, ma per i Gorillas è stato Zanzi a intercettare un lancio e andare in mete con una corsa di circa 60 yards. Poi, nell’ultimo periodo, tripletta varesina con Ambrosetti, Massari e l’esordiente Davide Montagner; le trasformazioni di Perucconi e Crestini hanno messo fine al match sul larghissimo 12-57.

Pur con tanti rookies in campo, i Gorillas hanno disputato una partita con l’atteggiamento giusto: «Abbiamo giocato in emergenza infortuni con la precisa scelta di far esordire ogni atleta della squadra – spiega l’head coach Leonardo Galvan – perché tutti meritano di stare in campo. Ne è uscita una gara giocata nel modo giusto e con la voglia di divertirsi. E poi oggi io, che di solito non parlo degli avversari, voglio dire “bravi” ai ragazzi di Cremona che devono solo fare qualche aggiustamento ma hanno un buon potenziale».
I 12 punti subiti non preoccupano più di tanto il ccordinatore difensivo Christian Gaiga: «Dobbiamo ancora lavorare su alcuni punti ma abbiamo le idee chiare e lavoreremo in questa direzione per preparare la prossima partita».

Dopo la pausa pasquale (sabato 2 aprile, 20.30) quindi, i Gorillas giocheranno una gara cruciale: al “De Peverelli” di via Sette Termini a Varese arriveranno infatti i Wolverines Piacenza e in palio ci sarà il primo posto del girone, fondamentale anche per la successiva “fase a orologio” che decreterà i qualificati per i playoff.

Classifica – Girone F
Wolverines Piacenza 1.000 (2/0); GORILLAS VARESE .667 (2/1); Rams Milano, G-TEAM GALLARATE .500 (1/1); Tigers Cremona .000 (0/3).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tigers – Gorillas 12-57 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.