I paradossi del lusso discussi con Busto Grande

Lunedì 7 marzo l'appuntamento dedicato ai paradossi del lusso con Stefano Zecchi. Organizza Busto Grande alle ore 20.45 al Museo del Tessile

antonio corrado

L’appuntamento è per lunedì 7 marzo quando Stefano Zecchi presenterà il suo libro “Il Lusso”. L’appuntamento è organizzato da Busto Grande e si inserisce nella serie di incontri e conferenze per parlare dei temi della città. Nei primi incontri si è discusso di lavoro ed emarginazione sociale, mentre nel prossimo protagonisti saranno i giovani.

Il libro di Zecchi sarà il punto di partenza per ragionare sui problemi di un’adolescenza stretta tra l’abbaglio del lusso e la necessità del bello. «Vogliamo far riflettere sui problemi che l’anelito verso il lusso causa, specialmente ai giovani» spiega Antonio Corrado di Busto Grande perché «oggi dovremmo considerare un lusso l’avere il tempo per i figli o passare una giornata con il telefono spento».

Proprio per questo la questione verrà affrontata con Patriza Corvo, responsabile della comunità del Piccolo Principe di Busto Arsizio e la psicoterapeuta Tiziana Bernacchi psicoterapeuta. L’appuntamento è al Museo del Tessile alle 20.45.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.