Il Cuba diventerà “bar Galpa”

Il Cuba è in piena ristrutturazione: riaprirà l'8 aprile, e si chiamerà "Bar Galpa": che c'entra, e parecchio, con il consigliere comunale Piero Galparoli

Arriva il bar Galpa

A pochi giorni dalla chiusura del bar Cuba, fervono i lavori di ristrutturazione per i locali del centro che ospitavano l’antico bar. Commissionario dei lavori edilizi è la cooperativa Galpa: un nome che sembra un nickname. E un po’ in fondo lo è.

Dietro al nuovo aspirante tempio della movida varesina c’è infatti Piero Galparoli, consigliere comunale uscente e figura di spicco del Varese Calcio: “Il Galpa“, appunto. «Anche se il bar non è mio, ma di mio fratello Andrea e di mio figlio Alessandro» spiega.

calcio varese 1910 gabriele ciavarrella piero galparoli

Il nome che prenderà, “Bar Galpa”, sarà quindi un “marchio di famiglia” per un locale che promette di essere ancora centrale dopo decenni di gestione “del Pedrini”.

Poche ancora le anticipazioni: per ora si sa che inaugurerà l’8 aprile, e che la ricetta dell’Apollo “del Pedrini” sopravviverà anche nel nuovo locale, con il nome, ça va sans dire, di “Galpa”.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 17 Marzo 2016
Leggi i commenti

Foto

Il Cuba diventerà “bar Galpa” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.