Il programma del Baff del 18 marzo

Cosa accade al festival del cinema di Busto Arsizio oggi? Proiezioni per gli studenti e importanti giornalisti di settore saranno ospiti a Palazzo Cicogna e al cinema Lux

baff tendone piazza san giovanni

Diverse le proposte di oggi per la sezione Made in Italy – Scuole.

Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino sarà proiettato al cinema Fratello Sole di Busto Arsizio alle 9.00, dove sarà ospite il regista e sceneggiatore, e alla stessa ora presso la sala Ratti di Legnano, con il commento della sceneggiatrice Isabella Sandri. La felicità è un sistema complesso di Gianni Zanasi è invece in programma al cinema Lux di Busto Arsizio (ore 9.00). In sala l’attore Filippo De Carli.

Nel pomeriggio, alle 17.00 allo Spazio Festival, verrà proiettato A talò di talò, video musicale realizzato dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni su una canzone scritta da Ginetto Grilli, con la voce di Umberto Rosanna e la musica di Fabio Gallazzi. Ospiti alla presentazione anche Giampiero Rosanna, campione di biliardo, tra gli interpreti, e i “Ciaparatt”.

Per la sezione Carta bianca a…, Elisabetta Sgarbi introdurrà Pietrangelo Buttafuoco, giornalista de Il Fatto Quotidiano e Il Sole 24 Ore, autore di saggi e romanzi quali Il feroce saracino, Buttanissima Sicilia, Dall’autonomia a Crocetta, tutta una rovina, in dialogo con Cristina Battocletti (ore 18.00 – Palazzo Cicogna, piazza Vittorio Emauele II – Busto Arsizio).

Una serie di eventi è poi in programma a partire dalle 21 al cinema Lux (piazza San Donato, Busto Arsizio).
Piera Detassis, direttrice della storica rivista CIAK e Presidente della Fondazione Cinema per Roma, riceverà il premio Eroi della carta stampata, con il quale per il terzo anno consecutivo il festival intende omaggiare una grande figure della critica cinematografica italiana.
Seguirà l’incontro con Davide Di Leo, in arte Boosta, tastierista dei Subsonica, a cui verrà consegnato il Premio BAFF OFF per la migliore colonna sonora.
La serata si chiuderà con la proiezione di Era d’estate di Fiorella Infascelli, film su Falcone e Borsellino presentato al Baff in anteprima dopo essere stato proposto alla pre-apertura dell’ultima Festa del Cinema di Roma. La regista sarà presente in sala.

Infine, per la sezione BAFF OFF, musica live al Circolone di Legnano.
A partire dalle 22 saliranno sul palco i Les Enfants, seguiti dall’esibizione di Appino, con l’ultima tappa del Grande raccordo animale tour. Ingresso € 8.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.