Il regalo di Bizzo, il dolore che fa crescere

Venerdì 1° aprile a Villa Borromeo, verrà presentato il libro dedicato allo studente di Viggiù Giovanni Bizzozero, morto nel 2011 in un incidente stradale

viggiù - giovanni bizzozero

Venerdì 1°aprile il Comune di Viggiù presenta il libro “Il regalo di Bizzo“, dedicato al giovane studente di Viggiù morto nel novembre del 2011 in un incidente stradale.

Una morte straziante per la famiglia e per tante comunità in cui la giovane vita di Giovanni Bizzozero, studente di veterinaria, 23 anni appena, aveva lasciato un segno prezioso.

Gli amici, i compagni del liceo e dell’università ma anche gli scout, e il gruppo di Gioventù studentesca. Una rete di impegni e amicizie che alla sua morte hanno circondato di affetto la famiglia di “Bizzo”, e da cui sono nati i racconti, le testimonianze e le lettere che danno vita al libro.

Durante la serata saranno presenti Ester e Flavio, i genitori di Giovanni, che condivideranno la loro esperienza di grande dolore ma insieme di fede e di crescita personale e spirituale.

Modera la serata il professor Marco Pippione, curatore del libro e dirigente scolastico del Liceo Sacro Monte di Varese dove Giovanni si era diplomato.

La serata si svolge a Villa Borromeo, alle ore 21.

di
Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.