In mostra il diritto dei ragazzini di non diventare campioni

Panathlon International ha realizzato due decaloghi, per i giovani sportivi e per i loro genitori, che ripristinano il buon senso nello sport: in mostra fino al 13

In mostra il diritto di non diventare campioni

È un diritto dei ragazzini praticare sport e giocare e divertirsi, ma è un diritto anche essere allenati da persone competenti, e di ricevere un allenamento adatto all’età e di non diventare campioni per forza.

Galleria fotografica

In mostra il diritto dei ragazzi a non diventare campioni 4 di 6

Ed è un dovere dei genitori rispettare le scelte sportive dei figli, seguirli con discrezione, non fare richieste assurde agli allenatori e non insistere con allenamenti pesanti.

Queste indicazioni di buon senso per l’attività sportiva dei giovani sono ora due decaloghi, in mostra nel centro di Varese: sono stati redatti da Panathlon International a in ognuno di essi si trovano i fondamentali diritti dei ragazzi e i doveri di comportamento dei genitori.

I decaloghi sono stati stati sottoscritti dalla Delegazione Provinciale del CONI di Varese, dalla Direzione dell’Ufficio Scolastico Territoriale, dai Presidenti dei Comitati Provinciali di CSI e UISP e da una ventina di Associazioni sportive che operano sul nostro territorio: ora, con il patrocinio del comune di Varese, sono in mostra in corso Matteotti fino al 13 marzo.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In mostra il diritto dei ragazzi a non diventare campioni 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.