Killer Bees, conto alla rovescia verso la finale di Coppa

Sarà la pista all'aperto di Ascona a ospitare l'ultimo atto di Coppa Ticino: si gioca il 9 marzo, "Api" già al lavoro

fontana killer bees hockey su ghiaccio

La “grande notte” per i Killer Bees Varese sarà quella del prossimo mercoledì 9 marzo: in quella data, inizio alle 21, la formazione gialloazzurra disputerà infatti la finale di Coppa Ticino, il torneo che affianca il campionato elvetico di Terza Lega, e cercherà di sollevare il trofeo in casa dei rivali dell’Ascona.

Pista all’aperto quindi per l’ultimo atto della manifestazione, e niente campo neutro visto che il regolamento stabilisce proprio che la finalista proveniente dal Girone A può avere il vantaggio di giocare tra le mura amiche. L’Ascona tra l’altro è in lizza per centrare la salita in Seconda Lega e pochi giorni fa ha superato nettamente lo Zerzen per 10-2. Ora i rivali delle “Api” dovranno superare il Bulach per giocarsi la promozione.

Sul fronte varesino intanto la preparazione per la finale è iniziata agli ordini di coach Suominen. Incrociando le dita il tecnico finlandese dovrebbe avere a disposizione la rosa al completo per il 9 marzo, cosa che in questa stagione non è quasi mai avvenuta. I Killer Bees inoltre saranno accompagnati ad Ascona da un buon numero di tifosi che si stanno organizzando in questi giorni per seguire la partita dagli spalti.

Fuori dal ghiaccio intanto, la società del presidente Matteo Cesarini ha siglato un accordo con il gruppo SHG, quello che gestisce l’hotel Villa Porro Pirelli a Induno Olona. Grazie a questa convenzione la prestigiosa struttura alberghiera opererà una serie di tariffe agevolate a tutti gli atleti e i frequentatori del palaghiaccio, gestito proprio dalla società gialloazzurra. L’accordo prevede anche sconti per gli sponsor delle società del ghiaccio che organizzeranno eventi a Villa Porro Pirelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.