La black comedy “Cuore di Pulpebra” in scena al Duse

Lo spettacolo scritto da Matteo Tibiletti è in scena per sabato 2 aprile, alle 21

Tempo libero generica

Debutto assoluto per la nuova, irriverente e divertentissima black comedy “Cuore di Pulpebra”. L’opera, scritta e diretta da Matteo Tibiletti e prodotta dalla Compagnia Duse di Besozzo è un mix di comicità grottesca e violenza, strettamente correlate al mondo cinematografico e, più specificamente, al genere Pulp: molteplici sono infatti i rimandi e le citazioni ai capolavori di questo genere.

TRAMA
Due uomini stanno portando a termine un losco affare, ma qualcosa va storto; due gemelle eterozigote non sanno come ammazzare il tempo ma ben presto troveranno una soluzione, anche se ciò comporterà problemi d’altra natura; una femme fatale intenta a circuire un uomo non molto sveglio avrà ben presto una brutta sorpresa; un vecchio, armato di fucile e con un occhio bendato cerca di riportare, a modo suo, ordine e tranquillità nel circodario. La vicenda si svolge sulla terrazza di un condominio, nel quartiere più malfamato di un’anonima metropoli: sicari, donne provocanti e altri loschi figuri incrociano le proprie vicende in un crescendo comico e grottesco, in puro stile pulp. Citazioni cinematografiche a profusione per un thriller surreale che porta, sullo sfondo, una critica graffiante alla società contemporanea.

Con: Romano Maran, Roberto D’Alessandro, Stefano Buttiglione, Juri Zordan, Monica Pillon, Serena Casarin, Elena Benac, Chiara Ferrari. E con la partecipazione straordinaria delle “Sucola Girls” e delle “Cannibal Holocaust”.

Drammaturgia: Matteo Tibiletti
Scene: Sara Cremona
Trucco: Veronica Braghin
Coreografie: Emanuela Legno
Illustrazioni originali : Arianna Lucini Paioni

Regia: Matteo Tibiletti

Dove: Teatro Duse di Besozzo
Quando: Sabato 2 Aprile 2016
Ore: 21.00
Costo del biglietto: 10€

LO SPETTACOLO E’ PRODOTTO IN COLLABORAZIONE CON “PIZZERIA BIRRERIA DON DIEGO DI GEMONIO”
(Per l’occasione, a partire dalla sera dello spettacolo, fino al giovedì della settimana successiva, consegnando alla cassa il biglietto dello spettacolo si avrà diritto ad uno sconto di 4€/persona su qualsiasi menù pizza o giropizza ordinato)

Per maggiori informazioni scriveteci a compagniaduse@gmail.com
Oppure contattateci al numero 3462219045

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.