La salma di Lidia Macchi sarà riesumata

Si cercano tracce del DNA dell'assassino, che in carcere non risponde alle domande del procuratore generale di Milano Carmen Manfredda

stefano binda

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Stefano Binda, l’uomo detenuto nel carcere di San Vittore a Milano accusato di aver ucciso nel 1987 Lidia Macchi, allora giovane militante di comunione e liberazione. Binda, 48 anni, è stato raggiunto in cella dal procuratore generale di Milano Carmen Manfredda che conduce le indagini.  Già in precedenza non aveva rilasciato dichiarazioni, e secondo i suoi avvocati continua a proclamarsi innocente.

Galleria fotografica

Lidia Macchi story 4 di 43

Il prossimo passaggio dell’inchiesta prevede martedì a Varese una udienza per l’assegnazione dell’incarico ai periti, relativo alla riesumazione della salma di Lidia Macchi, ospitata da quasi trent’anni presso il cimitero di Casbeno.  Il gip di Varese Anna Giorgetti ha dato il via libera.  La speranza è quella di poter ritrovare delle tracce di DNA dell’assassino sui resti della povera ragazza.

La famiglia di Lidia Macchi nei giorni scorsi ha concesso la divulgazione di una lettera anonima, la seconda, ricevuta nel gennaio del 1987, nella speranza che qualcuno riconosca la scrittura e che, come accaduto con la prima lettera anonima, si possa dare un volto alla persona che imbucó il messaggio da Vercelli pochi giorni dopo il delitto.

La lettera tuttavia contiene un messaggio delirante e fu scritta da una donna che sosteneva di parlare con i morti, le speranze dunque non sono moltissime.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 12 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lidia Macchi story 4 di 43

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.