L’albero di VareseNews cresce in Sicilia

In Sicilia cresce l'albero piantato da VareseNews e regalato ad un nostro lettore che ha partecipato a M'illumino di meno. Un progetto che ha una doppia valenza: ecologica e sociale

vivaio arancio

Lì, in mezzo a questo vivaio, c’è anche l’albero di VareseNews. Sta crescendo sotto il caldo sole di Catania il regalo sostenibile che era in palio con il piccolo concorso che avevamo promosso per M’illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico, e del quale in questi giorni è arrivata la prima foto.

Galleria fotografica

M’illumino di meno, le foto dei lettori 4 di 11

Vi avevamo chiesto di aderire e di farci vedere in che modo lo avreste fatto: cene a lume di candela, serate in poltrona davanti al camino o fiaccolate nel centro delle città. Alla fine è stata la nostra lettrice Barbara Cairo con una foto dei suoi figli ad aggiudicarsi il premio (quella in apertura della galleria fotografica, ndr) e a ricevere in dono l’adozione di quest’albero attraverso il sito treedom.net.

Un regalo che ha una doppia valenza. Se infatti da un lato nel corso della sua vita questo albero di arance assorbirà 50 chili di anidride carbonica, dall’altro i suoi frutti sosterranno il lavoro della cooperativa Beppe Montana. Nata nel 2010, si tratta della prima cooperativa di Libera Terra che opera sui terreni delle province di Catania e Siracusa e persegue l’obiettivo di legalità e giustizia, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle Mafie per ottenere prodotti di alta qualità, attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona. Un progetto che VareseNews è felice di sostenere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

M’illumino di meno, le foto dei lettori 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.