Le farmacie sommesi chiudono l’anno con 230mila euro di utile

La società patrimoniale Spes ha presentato i rusltati all'interno del bilancio 2015. Gambini: "Frutto del nostro lavoro: abbiamo ridotto le spese, tagliato le consulenze e investito sui punti vendita"

farmacia somma lombardo

Il bilancio 2015 relativo alle farmacie gestite dalla Spes, società patrimoniale di Somma Lombardo, è stato chiuso con utile di 230 mila euro. Un utile che segue quello del 2014 che ammontava a 150mila euro.

«Non sono sorpreso dell’ottimo risultato ottenuto quest’anno, poiché so bene come e quanto hanno lavorato tutti i dipendenti delle farmacie, che ringrazio per l’impegno e la professionalità dimostrata – ha dichiarato l’Amministratore unico Andrea Gambini – Sono molto soddisfatto, perché stiamo parlando di un utile importante, ma soprattutto di un trend molto positivo, che si ripete per il secondo anno consecutivo e va a rafforzare le progettualità messe in campo e a confermare quanto siano strategiche le nostre farmacie quando sono ben gestite».

Sono ormai due anni che Gambini ricopre il ruolo di Amministratore unico della Spes «e ricordo – spiega – che la prima cosa che ho fatto è stata vedere e analizzare la situazione finanziaria dell’attività delle farmacie, poiché vi era una perdita di circa 100 mila euro. Per porre rimedio e invertire la rotta negativa ho percorso due strada: una che puntava alla riduzione delle spese e che ha portato al taglio delle consulenze esterne e l’altra fatta di investimenti e progetti che potessero valorizzare una serie di potenzialità inespresse e intrinseche ai punti vendita».

In pochi mesi, infatti, è stata profondamente rinnovata la farmacia che apre al Terminal 2 di Malpensa e sono stati modificati gli orari di apertura, prolungandoli, anche della Soragana (vicino al Supermercato Il Gigante), ora aperta con orario continuato e sette giorni su sette. Innovazioni che hanno dato slancio a tutta l’attività «e – conclude Gambini – che ci hanno permesso di chiudere il bilancio 2014 con 150 mila euro di utile e quello del 2015 con 230 mila euro di attivo. Un risultato quest’ultimo, mai ottenuto fino ad ora».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.