Le ragioni della Misericordia, un dialogo tra Salvatore Natoli e Lidia Maggi

Questa sera, 1 marzo, al Teatro delle Arti un appuntamento di primo piano, con il filosofo e la biblista e pastora battista

filosofarti

Al cuore di Filosofarti, un confronto tra Salvatore Natoli e Lidia Maggi che guarda ai dialoghi della Cattedra dei non credenti di Carlo Maria Martini: un appuntamento promosso da – Cattedra e Cortile – gruppo di operatori sanitari impegnati nell’ambito sanitario, culturale ed ecclesiale.

Tante domande per il filosofo e la biblista e pastora battista: cosa significa misericordia per chi è credente? E per chi credente non è? Ci sono buone e condivisibili ragioni per parlare di misericordia nella società multiculturale e plurale? Cosa significa questa parola? Compassione, pietà, perdono, carità, grazia? E altro ancora…
Il percorso ci condurrà ad approfondire infine il rapporto tra misericordia e giustizia. Moderatori: Maura Bertini e Chiara Zambon.

«La misericordia scioglie il male. Non esclude la difesa nè la giustizia, ma aiuta a costruire» (Salvatore Natoli). «
Scoprire la misericordia nell’imperfezione dell’amore e della vita» (Lidia Maggi).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.