L’Expo Hub pronto a lasciare Piazza San Giovanni

Dopo un anno la tensostruttura lascerà piazza nel cuore della città per spostarsi poco lontano. I lavori di smontaggio sono già iniziati

expo hub

E’ passato esattamente un anno da quando ha fatto la sua comparsa in piazza San Giovanni ma adesso è arrivata l’ora di liberare l’area. L’Expo Hub, il gigante di acciaio, cemento e plastica che ha fatto da cuore bustocco dell’Esposizione Universale dello scorso anno, lascerà l’area nei prossimi giorni.

E’ stato il Baff ad inaugurare la struttura nel 2015 ed è stato sempre il Busto Arsizio Film Festival a rappresentare l’ultimo evento organizzato sotto il grosso tendone, i cui lavori di smontaggio sono già iniziati. La pavimentazione è già stata eliminata così come i tendoni laterali. Ora, in sostanza, rimangono solo la copertura e i pesanti blocchi di cemento che l’hanno ancorata a terra.

La sua nuova destinazione sarà quella di Piazzale Facchinetti, nello spazio tra le poste e le scuole Bossi, anche perché Palazzo Gilardoni non si può permettere il lusso di smontare e dimenticare in qualche magazzino quel piccolo gioiello. La sola realizzazione della struttura è infatti costata la cifra non irrisoria di 95.000 euro (a cui poi si sono aggiunte le spese di gestione e sicurezza durante i mesi in piazza). L’amministrazione aveva giustificato quella spesa spiegando che l’Hub avrebbe accolto nel tempo gli eventi che mese dopo mese vengono organizzati nel centro cittadino per i quali, negli anni scorsi, venivano affittate strutture ad hoc. E così è stato, almeno fino ad oggi.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.