“L’head quarter di Whirlpool deve rimanere a Comerio”

Il primo a raccogliere l’appello del sindaco Aimetti di Comerio è il vicepresidente della Provincia di Varese, con delega al Lavoro, Giorgio Ginelli

whirlpool 8 luglio 2015

«Lavoriamo insieme per mantenere l’Head Quarter di Whirlpool a Comerio», lo dichiara il vicepresidente della Provincia di Varese, con delega al Lavoro, Giorgio Ginelli.

Il primo a raccogliere l’appello del sindaco Aimetti di Comerio è il vicepresidente Ginelli, il quale spiega: «Non possiamo permetterci di perdere la sede centrale Emea Whirlpool sia per la storia che lega il nostro territorio a questa importante azienda, sia per evidenti questioni economiche e di ricaduta su tutta la provincia. Aimetti ha messo sul tavolo una serie di riflessioni e proposte condivisibili e sulle quali tutte le istituzioni, le associazioni di categoria, le imprese e i sindacati devono ragionare in sinergia al fine di trovare una soluzione positiva. A tal proposito propongo di attivare un tavolo permanente di monitoraggio di questa e di altre eventuali situazioni provinciali che potrebbero emergere in futuro. L’obiettivo è quello di veicolare le informazioni, prevenire situazioni di crisi e avanzare proposte condivise. Provincia di Varese mette a disposizione la propria sede istituzionale, il know how in materia di lavoro e la capacità di coordinamento che da sempre la contraddistingue. Oggi lavorare in rete è un valore aggiunto per le comunità e tutto il territorio. Coinvolgere i diversi attori diventa strategico per elaborare piani di interventi efficaci».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.