Lidia, i resti saranno analizzati da Cristina Cattaneo

Udienza in tribunale. La data della riesumazione è ancora da concordare

Lidia Macchi Riesumazione 1

Il gip di Varese Anna Giorgetti ha conferito all’anatomopatologa Cristina Cattaneo, con la formula dell’incidente probatorio, l’incarico di condurre una serie di analisi alla ricerca di eventuali tracce di Dna sulla salma di Lidia Macchi, la studentessa di Varese uccisa nel gennaio del 1987 con 29 coltellate.
(foto sopra, il magistrato Carmen Manfredda)

Galleria fotografica

Lidia Macchi story 4 di 43

Il cadavere, sepolto da 29 anni nel cimitero di Casbeno a Varese, verrà riesumato nelle prossime settimane, in una data ancora da concordare.

Il quesito chiede che si indaghi alla ricerca di eventuali tracce biologiche che verranno comparate con il Dna di Stefano Binda, l’ex compagno di liceo di Lidia Macchi arrestato il 15 gennaio con l’accusa di aver violentato e ucciso la giovane.

Lidia Macchi Riesumazione 1

(L’avvocato dell’imputato Sergio Martelli)

Cristina Cattaneo è la più importante anatomopatologa forense italiana. Ha indagati su Elisa Claps, Yara Gambirasio e le bestie di Satana e scritot diversi libro sul tema.

Sono 7 i consulenti nominati in totale. I biologi Carlo Previderè e Roberto Giuffrida e il medico legale Giovanni Pierucci rappresenteranno il sostituto pg di Milano Carmen Manfredda. Il biologo e genetista Andrea Piccini e il medico legale Rosa Ghiringhelli sono stati nominati dai difensori di Binda, gli avvocati Sergio Martelli e Roberto Pasella. Il biologo Luca Salvaderi è stato nominato dal legale della famiglia Macchi, l’avvocato Daniele Pizzi. “La famiglia segue con attenzione gli sviluppi – ha sottolineato l’avvocato Pizzi – preferisco non esprimermi in questa fase delicatissima”.

di
Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Foto

Lidia, i resti saranno analizzati da Cristina Cattaneo 2 di 2

Galleria fotografica

Lidia Macchi story 4 di 43

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.