Luca Gravina, un giovane del G Team in Nazionale

Sabato 26 marzo sarà tra i 46 giocatori che affronteranno il team Usa con l’Under 19

luca gravina g-team

Luca Gravina, giovane classe 1999 del G Team, squadra di football americano di Gallarate, è stato convocato dalla nazionale Under 19 per affrontare domenica 26 marzo una selezione statunitense ad Azzano Lombardo.

Il giovane Full Back – questo il suo ruolo in campo – della squadra gallaratese è già stato protagonista della prima vittoria storica del G Team in campionato a Cremona con un touchdown e ora, dopo aver partecipato a quattro raduni a Bologna, ha l’occasione di mettersi in mostra con la maglia azzurra.

A commentare felice questa selezione è Cesare Coppe, presidente del G Team: «Siamo molto contenti, anche perché Luca è cresciuto nel nostro vivaio, passando dal flag football (didattica senza contatto del football americano, ndr) alla prima squadra. È in assoluto il nostro primo convocato per il “tackle”, mentre per il flag la nostra Marianna Tessera aveva partecipato ai mondiali di Goteborg in Svezia».

Nella selezione giovanile della Nazionale c’è anche un altro gallaratese, Matteo Gualandris, che gioca nei Rhinos Milano.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 21 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.