Lunedì i funerali di don Luigi Curti

Si svolgeranno alle 11 nella sua Marzio, di cui è stato parroco per ottant'anni. Don Luigi aveva 102 anni

don luigi curti marzio

Si terranno lunedì 7 marzo alle 11.00 nella “sua” Marzio – dove viveva da 80 anni,  trasferitosi per gli impegni del sacerdozio dalla Valtellina –  i funerali di don Luigi Curti, il decano dei parroci della Lombardia, spentosi pochi giorni dopo il 102esimo compleanno.

Galleria fotografica

Don Luigi, il parroco centenario di Marzio 4 di 24

Monsignor Luigi Curti era da 80 anni parroco del piccolo borgo immerso nel verde tra Valganna e Valceresio, ed era il sacerdote più longevo d’Italia.

Monsignor Curti ha avuto un malore domenica: ricoverato all’ospedale di Luino, è spirato nel pomeriggio di giovedì 3 marzo. Pochi giorni fa, per il suo 102esimo compleanno, a Marzio era arrivato anche il Vescovo di Como Diego Coletti.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Don Luigi, il parroco centenario di Marzio 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.