“Materia e colore”, mostra d’arte da Crosta Tappeti

Le sculture di Marialuisa Bossi e i quadri di Giorgio Bongiorni in una mostra allestita da Paolo Martinelli

mostra Materia e Colore

Francesco Crosta – tappeti, ospita nei mesi di marzo ed aprile Materia & colore. La mostra, a cura di Paolo A. Martinelli, si inaugura sabato 19 marzo p.v. alle ore 17,00.
Il negozio Crosta, con sede nel centro storico di Gallarate, in via Mercanti 2, si presenta nella veste nuova di location di mostre ed esposizioni temporanee d’arte. Giunto alla quarta generazione, grazie alla sensibilità di Giovanna e della figlia Elena, propone con questa mostra, una selezione ricercata di tappeti contemporanei in dialogo con le sculture di Marialuisa Bossi e i quadri di Giorgio Bongiorni.

Le sculture esposte della Bossi, in ceramica e realizzate con tecniche differenti sono accomunate dal tema rappresentante lo scudo/corazza con cui l’artista si confronta con la realtà. Basti pensare a ‘Metamorfosi’ in cui la lacerazione sul petto e’ un elemento fortemente biografico nella vita della Bossi stessa. Bongiorni espone grandi superfici materiche, realizzate a smalto o a tecniche miste, che denunciano, spesso con il segno indelebile dell’impronta, la sua visione di ciò che lo circonda. Utilizza sempre segni forti e colori intensi, quasi a raffigurare un tormento interiore profondo atto a raffigurare una realtà denudata dal suo abito formale verso la definizione di una più intima natura, spesso identificata col titolo di ‘Tracce’.

MATERIA & COLORE, sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura del negozio, ovvero dal martedì al sabato dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.