Mercatini in centro, il consigliere chiede aiuto a Facebook

Il testo che regolamenterà i mercatini bloccato in commissione. Il consigliere intende portarlo al voto del prossimo consiglio ma prima lo sottopone al popolo bustocco dei social network

mercatino forte dei marmi busto arsizio via xx settembre 5-12-2010

«Scusate il disturbo ma ho bisogno di vostre risposte su un punto che sta dividendo mezza città per completare il regolamento sui mercatini in centro, che andrà in votazione nel prossimo consiglio comunale. Secondo voi quante domeniche al mese devono mettere i mercatini con gazebo nel centro di Busto Arsizio?».

Così si è rivolto il consigliere comunale della Lega Nord Massimo Rogora, impegnato nella definizione del regolamento sui mercatini in centro che intende presentare nel prossimo consiglio comunale di giovedì, sul gruppo Facebook “Busto Arsizio a 360 gradi”.

L’ultimo tentativo di mediazione con i membri della commissione territorio, avvenuto ieri sera (lunedì), non si è concluso in maniera positiva: «Ho ascoltato il Comitato dei commercianti del centro cittadino, ho ascoltato il Distretto urbano del commercio, ho accolto le richieste di Forza Italia ma tutto questo non è bastato a mettere d’accordo tutti. Ho deciso che lo porterò direttamente in votazione al consiglio». Perfino il suo collega di partito Francesco Speroni non ha mancato di fare rilievi, anche se più dal punto di vista tecnico che di sostanza. L’opposizione aveva chiesto un rinvio dell’argomento perchè il testo finale è stato presentato in commissione all’ultimo momento (seppur frutto di una lunga mediazione).

Ecco l’ultima spiaggia: chiedere agli utenti bustocchi di Facebook. Le risposte non sono mancate ma il rischio è quello di ritrovarsi con richieste di modifica fuori tema. Il vero pomo della discordia è il numero di domeniche al mese in cui concedere gli spazi per le bancarelle.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.