Metti un sabato mattina a pulire il sacro Monte

Avrà luogo sabato 2 aprile l'iniziativa di pulizia del bosco promossa dal nostro lettore Giuseppe Marangon in collaborazione con Comune e Aspem. Appuntamento in piazzale Montanari

Scorci dal Sacro Monte

Avrà luogo sabato 2 aprile l’iniziativa di pulizia del bosco promossa da Giuseppe Marangon, il cittadino fotografo innamorato del sacro Monte di Varese che anche i lettori di Varesenews conoscono per le sue belle foto del borgo, pubblicate nella nostra comunità.

Dopo una passeggiata nei boschi del Sacro Monte, con lo scopo di immortalare la bellezza della natura e con un po’ di fortuna qualche animale selvatico, il Sig. Marangon si è invece imbattuto in cumuli di immondizia. E non solo cartacce, ma anche bottiglie, stendini di ferro, assi del wc, cartelli divelti e molto altro: una storia che ha “immortalato” in “Il nostro Sacro Monte in fotografia

Ma le foto non bastavano: cosi l’intraprendente Marangon ha deciso di coinvolgere Comune di Varese e  cittadinanza nella pulizia del bosco che va dal curvone dopo la prima cappella fino allo spazio sotto il campo di calcio.

Il Comune ha dato il benestare per ripulire questi terreni, che sono privati ma hanno passaggi boschivi pubblici, mentre Aspem metterà a disposizione sacchi, guanti e mezzi per portare via i rifiuti raccolti.

Il ritrovo per chi vuole partecipare è alle 9 di Sabato 2 aprile sul Piazzale Montanari, armati di buona volontà e senso civico: sperando naturalmente nello scioglimento definitivo di buona parte della neve caduta.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 09 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.