Montichiari-Unendo Yamamay, chi vince accarezza i playoff

Le farfalle ospiti della formazione bresciana (mercoledì 2, ore 20,30): Busto ha due punti di vantaggio ma deve difendere l'ottavo posto. Al PalaYamamay c'è Club Italia-Conegliano

giocatrici pallavolo unendo yamamay

Quella che aspetta le farfalle della Unendo Yamamay Busto Arsizio mercoledì sera al Pala George di Montichiari (inizio partita ore 20.30) contro le padrone di casa della Metalleghe Sanitars, è una partita che vale un’intera stagione. Il successo di domenica contro Firenze ha significato per la UYBA il sorpasso sulla squadra bresciana e l’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per l’accesso ai play-off e questa sfida sarà fondamentale per mantenere la posizione: quasi una vera finale.

Hagglund e compagne (foto Mora/Volleybusto) sono totalmente concentrate sulla gara di mercoledì sera e lo confermano anche le parole di coach Mencarelli alla vigilia: “Arrivare con due punti di vantaggio in classifica mi fa sentire più a mio agio; se fossimo noi a rincorrere sarei meno tranquillo. Ad ogni modo credo che molto potrà fare il senso di rivincita per la partita di andata: quella gara ci aveva lasciato qualche perplessità di fondo, qualcosa che non era andato e ci aveva amareggiato. La coalizione di un gruppo nell’idea del riscatto è qualcosa che nella mia carriera mi ha sempre dato grandi soddisfazioni. Farò leva anche su questo nella preparazione dell’incontro”.

Il team bresciano di coach Barbieri arriva dalla sconfitta contro Scandicci ma nonostante ciò sta attraversando un buon momento di forma, che ha avuto il suo apice nella conquista della Final Four di Coppa Italia in programma a Ravenna il 19 e 20 marzo.
La Metalleghe si presenterà sul taraflex del Pala George con la regia di Ludovica Dalia, in diagonale con la forte polacca Tomsia. L’esperienza di Simona Gioli e l’entusiasmo della belga Sobolska daranno vita a una coppia di centrali da tenere d’occhio, mentre l’attacco sarà affidato a Barcellini e Brinker. Libero sarà Luna Carocci, ex dell’incontro insieme a Gilda Lombardo e Camilla Mingardi, in partenza dalla panchina e alla già citata Brinker.

Sono già oltre 200 i tifosi biancorossi che hanno aderito all’iniziativa della società e prenotato il biglietto gratuito (ricordiamo che per ottenere un tagliando è sufficiente inviare una mail a info@volleybusto.com, entro mercoledì 2 marzo alle 13, indicando il numero di biglietti e il nome della persona di riferimento per il ritiro, che avverrà direttamente al Pala George mercoledì sera).

QUI CLUB ITALIA – Dopo la netta sconfitta per 3-0 in trasferta contro la Foppapedretti Bergamo, le azzurrine di coach Lucchi mercoledì sera saranno impegnate in casa contro la Imoco Volley Conegliano, capolista in classifica. Egonu e compagne cercheranno di conquistare 3 punti utili per sorpassare Vicenza, riconquistare il decimo posto e andare a -2 dal nono, per continuare nel percorso di crescita che le ha viste disputare un campionato di altissimo livello. Ma contro le prime della classe servirebbe un’impresa enorme.

Metalleghe Sanitars Montichiari – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Montichiari: 1 Carocci (L), 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 7 Barcellini, 8 Lualdi, 9 Mingardi, 11 Zecchin, 13 Lombardo, 15 Sobolska, 17 Gioli.
Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 17 Pisani, 18 Poma (L).
Arbitri: Luciani – Frapiccini.

Il programma (9a di ritorno): Sudtirol Bolzano – Pomì Casalmaggiore (mercoledì 2 marzo, ore 20.30, diretta LVF TV), Metalleghe Sanitars Montichiari – Unendo Yamamay Busto Arsizio, Club Italia – Imoco Volley Conegliano, Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci, Liu Jo Modena – Obiettivo Risarcimento Vicenza (giovedì 3 marzo, ore 20.30, diretta RaiSport 1 e RaiSport HD), Nordmeccanica Piacenza – Foppapedretti Bergamo. Riposa: Il Bisonte Firenze

La classifica: Conegliano* 49; Casalmaggiore 43; Piacenza 42; Novara 40; Modena 37; Scandicci 33; Bergamo 32; BUSTO ARSIZIO* 25; Montichiari* 23; Vicenza* 19; CLUB ITALIA 18; Bolzano 10; Firenze* 7.
* una partita in più

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.