Nasce a Palazzo Lombardia la Varese Sport Commission

L'ente voluto da Camera di Commercio servirà ad ampliare l'offerta turistica in provincia in occasione di eventi sportivi. La madrina è Filippa Lagerback

Coppa del mondo canottaggio, seconda giornata

Si inaugura quest’oggi a Milano la nuova Varese Sport Commission, ente voluto dalla Camera di Commercio per incentivare il turismo in occasione degli eventi sportivi organizzati sul territorio della nostra provincia.

Una novità assoluta per la nostra regione, e uno dei primi esperimenti di questo genere in Italia: la “macchina” della VSP ha già iniziato a girare cominciando con il supporto ai campionati italiani di nuoto per disabili intellettivi svoltosi ieri a Saronno.

L’intento è appunto quello di proporre pacchetti legati al turismo e all’accoglienza a chi sceglie di raggiungere il Varesotto per partecipare – da atleta, spettatore, tifoso o addetto ai lavori – alle molte manifestazioni sportive che lungo i dodici mesi punteggiano la Provincia.

Il volto della Varese Sport Commission sarà quello di Filippa Lagerback: la modella e presentatrice svedese vive infatti da tempo nei pressi di Varese ed è stata nominata “ambasciatrice” dell’iniziativa. Filippa sarà quest’oggi presente a Palazzo Lombardia, accanto al presidente della Camera di Commercio Renato Scapolan e al governatore Roberto Maroni, che dalle 16 in avanti spiegheranno nei dettagli il funzionamento della commissione.

LA DIRETTA – VareseNews seguirà in diretta la presentazione della Varese Sport Commission attraverso un liveblog aperto fin dalle ore precedenti l’evento. I contenuti sono disponibili CLICCANDO QUI, per intervenire potete scrivere nello spazio commenti del live o usare l’hashtag #varesesportourism su Twitter e Instagram.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.