Neanche il Lomellina ferma il Varese: 5-1 a Mede

I biancorossi vincono largamente anche in casa del Lomellina e tengono aperta la striscia di vittorie

Le immagini di Varese - Lomellina 4-1 Calcio Eccellenza

Nemmeno i festeggiamenti per la conquista della Serie D hanno saziato il Varese, che anche oggi sul campo del Lomellina non si è fatto scrupoli nel rifilare un 5-1 ai padroni di casa. Apre le danze Piraccini con una doppietta nel primo tempo, nella ripresa prima va in rete Capelloni dal dischetto, il Lomellina accorcia con Dodaj, ma ci pensano nel finale Marrazzo, a cui servono 6’ per trovare il gol, e Zazzi, che festeggia una grande prestazione con il primo gol stagionale.

FISCHIO D’INIZIO – Festa promozione alle spalle, il Varese ha ora l’obiettivo di tenere aperta la striscia di vittorie. Mister Giuliano Melosi cambia modulo e uomini: nel 4-4-2, partono in panchina Azzolin, Lercara e Marrazzo, mentre in campo scendono Simonetto in difesa, Becchio e Cavalcante a centrocampo e Piraccini in attacco; squalificato Gazo. Per il Lomellina 4-3-3 con il bomber Berberi al centro dell’attacco, affiancato da Dodaj e Buscaglia.

IL PRIMO TEMPO – Il Lomellina parte con buon piglio, cercando di mettere paura al Varese, ma ai biancorossi non tremano le gambe e alla prima occasione buona passano: all’11 lancio dalle retrovie, Giovio di testa allunga per Piraccini che dal cuore dell’area batte Gaione. Trovato il vantaggio il Varese prende in mano la gara, il Lomellina spreca con un colpo di testa alto da parte di Camussi al 33’ e allora i biancorossi raddoppiano, al 44’, ancora con Piraccini che sfrutta l’ottimo assist da sinistra di Cavalcante per siglare la doppietta personale e il 2-0.

LA RIPRESA – A fotocopia del primo tempo, dopo un discreto inizio dei padroni di casa, al primo affondo il Varese passa. È il 5’ quando Giovio prova la girata e la palla termina sul braccio di Camussi, obbligando l’arbitro a concedere il rigore che Capelloni non sbaglia spiazzando Gaione. Il Lomellina non ci sta e al 9’ accorcia con un colpo di testa di Dodaj; il Varese trema, concede campo, ma è il neo entrato Marrazzo al 24’ a mettere tutti d’accordo andando in rete con un tiro preciso all’angolino. C’è spazio anche per Zazzi, autore come al solito di una prova molto positiva, che al 32’ segna il suo primo gol in campionato e fissa il punteggio sul 5-1. Non si ferma così il Varese, che anche con la pancia piena non smette di infilare vittorie a suon di gol.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 26 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.