Nell’ultima giornata di Filosofarti protagonista il dialogo interreligioso

Mercoledì sera si chiude l'edizione con un seminario di studio dedicato al dialogo interreligioso. Appuntamento al teatro Manzoni

filosofarti

E’ il secondo anno consecutivo che Filosofarti decide di affrontare il delicato tema del dialogo interreligioso. L’edizione 2016 del festival si chiuderà proprio con un appuntamento per ribadire l’importanza di una pace planetaria in tempi difficili, in cui intolleranza e fondamentalismi inquinano il cuore di ogni forma d credenza religiosa, le grandi matrici monoteiste si confrontano sule tema della giustizia e della misericordia, alla presenza di illustri testimoni delle diverse culture e professioni.

Proprio per questo alle 21 nella location del Teatro Manzoni di Busto Arsizio prenderà avvio il seminario di studio “Dialogo interreligioso: le religioni monoteiste in dialogo”. Un appuntamento che ricalca il tema “oltre le mura” che sta facendo da fil rouge di tutta l’edizione e che in ambito religioso sarà declinato nell’affrontare i legami tra misericordi e giustizia.

Durante la serata interveranno Shahrzad Houshmand islamologa, Lidia Maggi pastore battista e teologa, Elena Lea Bartolini teologa di ermeneutica ebraica e Monsignor Severino Pagani Decano di Busto Arsizio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore