Parma più aggressivo, stop pesante per il Rugby Varese

Nella sfida salvezza gli emiliani padroni di casa si impongono 31-10 sui biancorossi, sempre più penultimi. Non bastano i punti di Broggi, Varese a secco nella ripresa

Rugby Varese - Rugby Parma 14-22

Sconfitta pesante quella rimediata dal Rugby Varese a Parma. Contro un’avversaria che poteva essere considerata una diretta rivale per la salvezza, il XV biancorosso cade con un netto 31-10 e rimane al penultimo posto del proprio girone di Serie B a dieci lunghezze da Capoterra, superata a propria volta dagli emiliani.

La squadra di Galante e Ferrara è scesa in campo al “Bianchini” con tante defezioni: gli infortuni hanno impedito di schierare G. Sessarego, Borello, De Cecilia, Caputo e Gaggioni e così il Varese non ha potuto reggere l’aggressività dei padroni di casa.
Il Parma ha iniziato subito lancia in resta, siglando ben tre mete nei primi 20′ e indirizzando subito il match, nonostante qualche errore che avrebbe potuto rendere il passivo ancora più pesante per i biancorossi. Il Varese così è uscito dal guscio solo nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione grazie alle giocate di Broggi. Tutti suoi i 10 punti degli ospiti: prima è arrivata una meta (26′) trasformata, poi un piazzato alcuni minuti dopo. Peccato per un calcio sbagliato allo scadere: palla fuori dai pali e riposo arrivato sul 19-10.

Il secondo tempo è combattuto ma Varese che non è riuscito a realizzare punti, faticando contro un pacchetto di mischia parmense apparso superiore. E sfruttando anche questa caratteristica i padroni di casa sono andati in meta altre due volte chiudendo i conti su un netto 31-10. Da segnalare comunque l’esordio in Serie B per l’under 18 Luca Comolli e il ritorno in campo di Alberto Cotnardi, che si era seriamente infortunato nel Memorial Sacchetti di inizio stagione.

Rugby Parma 1931 – Rugby Varese 31 – 10 ()

Marcature: mete di Manganiello (P), 2 Soffredini (P), Zanichelli (P), Tecnica (P), 3 trasformazioni di Savina (P). Meta di Broggi (V), trasformazione di Broggi (V), CP di Broggi (V).

Varese: Broggi, Fulginiti, Taverna, Herman, Bianchi J., Affri, Banfi, Pellumbi, Maccarelli, Sessarego S., Montalbetti, Spiteri, Bosoni, Maletti, Lahwaidi. A disp.: Lacchè, Gulisano, Perego, Contardi, Bianchi F., Zibordi, Comolli.

Classifica: VII Torino, Parabiago 53; Cus Milano 45; Sondrio 44; Lecco 37; Piacenza, Alghero 35; Parma 32; Biella 30; Capoterra 28; VARESE 18; Novara 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.