Patologie trombolitiche ed emorragiche: convegno all’Insubria

Due giorni di approfondimento e confronto sulle diverse patologie e le terapie per i pazienti complessi

prof walter ageno ospedale di varese

I prossimi 10 e 11 marzo, in Sala Granero-Porati in via Dunant 3 a Varese si svolgerà il convegno dal titolo “Evidenze nel trattamento delle patologie tromboemboliche e delle patologie emorragiche” Aprirà l’evento il Professor Walter Ageno dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Due intense giornate dedicate alla medicina, al Tromboembolismo e alle evidenze nel trattamento di questa patologia.  Tante le sessioni in cui saranno affrontate varie tematiche relative all’argomento. La giornata del 10 marzo sarà dedicata a come trattare i pazienti complessi con trombosi venose, gli anticoagulanti orali diretti ed in particolare la sicurezza nelle popolazioni fragili ed altre informazioni dalla pratica clinica. In dettaglio tra gli argomenti considerati: La sindrome da anticorpi antifosfolipidi e la fibrillazione atriale.

La giornata dell’11 marzo invece, sarà caratterizzata da tematiche quali: diagnosi e terapia delle patologie emorragiche, e come trattare il paziente con trombosi superficiali e distali; l’Approccio terapeutico al paziente con malattia di von Willebrand, e la gestione del paziente con emofilia acquisita.

Ad arricchire l’evento anche alcune Letture, tra cui una in particolare riguardante le nuove aree di ricerca per i farmaci anticoagulanti orali diretti.

Il Convegno è stato inserito nel Piano Formativo 2016 per la Formazione Continua in Medicina (ECM), ottenendo 9 crediti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.