Piano neve, il bilancio del consigliere provinciale Magrini

Il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Marco Magrini interviene sul piano neve e traccia un bilancio degli interventi

Una gita al sacro Monte dopo la neve

Il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Marco Magrini interviene sul piano neve e traccia un bilancio degli interventi:

Galleria fotografica

Le foto dei “reclusi” dalla neve 4 di 4

«Ho analizzato insieme agli Uffici competenti gli interventi relativi al Piano Neve della Provincia. Alla luce di quanto emerso posso esprimere la mia soddisfazione, poiché sui quasi 700 chilometri di strade provinciali le criticità e i rallentamenti si sono registrati solo lungo le Sp 1, 57 e 20, che sabato mattina hanno dovuto assorbire, in condizioni meteo avverse, tutto il traffico a seguito della chiusura di Pedemontana e Autostrada e lungo le Sp 30 e 43 a causa di una serie di auto in panne e non dotate di gomme da neve o catene. I cantonieri hanno invece liberato da una slavina il tratto di provinciale tra la Forcora e il Lago D’Elio. Fin dalla notte di sabato su tutte le strade provinciali hanno lavorato 65 mezzi con lame e 42 salatori che hanno sparso più di 5 mila quintali di sale. A questi vanno aggiunti 9 cantonieri che hanno operato con lame e salatori propri e 10 geometri che hanno coordinato le operazioni di pulizia. Pulitura strada, trattamenti antighiaccio e rimozione alberi e rami caduti in strada per il peso della neve sono operazioni che si sono protratte fino alla tarda notte di sabato e per tutta la domenica. In questi giorni poi proseguono i trattamenti antighiaccio e la salatura. Le difficoltà dell’Ente Provincia sono ormai risapute, ma queste non ci hanno impedito di mettere in campo i mezzi e le forze necessarie per fronteggiare la neve, i disagi e mettere in sicurezza la nostra rete viaria».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto dei “reclusi” dalla neve 4 di 4

Galleria fotografica

La Val Marchirolo sotto la neve 4 di 7

Galleria fotografica

Laveno sotto la neve 4 di 8

Galleria fotografica

Vigili del fuoco al lavoro per la neve 4 di 7

Galleria fotografica

Sotto la neve 4 di 5

Galleria fotografica

Neve, le foto di “Oggi nel Varesotto” – 3 4 di 15

Galleria fotografica

Neve, le foto di “Oggi nel Varesotto” – 2 4 di 17

Galleria fotografica

Neve, le foto di “Oggi nel Varesotto” – 1 4 di 12

Galleria fotografica

Neve di marzo: bella e problematica 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.