Piante e fiori nella storia dell’arte: incontro ai Musei civici

Nuovo incontro per il ciclo di conferenze organizzato dall'Università dell'Insubria in occasione della mostra "Piante Guerriere". Appuntamento venerdì 1 aprile

Piante Guerriere, in una mostra il coraggio di sopravvivere

Per il ciclo di conferenze organizzato dall’Università dell’Insubria in occasione della mostra “Piante guerriere” visitabile ai Musei Civici di Villa Mirabello a Varese fino all’8 maggio 2016 venerdì 1 aprile alle ore 17.00 si parlerà di botanica e del rapporto tra piante, animali e  uomo. Titolo dell’incontro: «Piante e fiori: simboli e significati nella storia dell’arte”

Galleria fotografica

Piante Guerriere, in una mostra il coraggio di sopravvivere 4 di 21

La relatrice, Serena Contini, spazierà dalle scienze naturali ma anche riguardanti la storia, la storia della medicina, l’arte e la filosofia

Venerdì 1 aprile  ore 17.00
Sala del Risorgimento
Musei Civici di Villa Mirabello
Piazza della Motta 4  Varese

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per maggiori info sulla mostra

www.uninsubria.it/pianteguerriere

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piante Guerriere, in una mostra il coraggio di sopravvivere 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.